Posizionamento siti web

Posizionamento siti web su Google

Consigli per il posizionamento di siti web sul motore di ricerca di Google:

  1. scegliere un insieme di keyword per il posizionamento del sito web sul motore di Google. Queste keyword andranno a formare il "soggettario" , archetipo della strategia di posizionamento del sito internet;
     
  2. contenuti di qualità;
     
  3. link.

Altre regole per un buon posizionamento su Google:

  1. il nome del dominio web ha la sua importanza: la similitudine tra le keyword scelte per posizionare il sito web sul motore di ricerca di Google e il nome del dominio posseduto es. www.nome-sito-web.it costituisce un buon punto di partenza.
    es. Se decidete di voler ricevere visite sul vostro sito per la parola "posizionamento sito web" acquistare un nome a dominio come www.posizionasitoweb.com è più adatto del nome a dominio www.indicizzazione-sitiweb.it.
    Nel caso di una società che voglia costruire un suo brand passare al punto 2.
    ci vuole pazienza. In generale Google tende a privilegiare siti web che sono online da molto tempo.
     
  2. esclusa la home page, la dimensione delle singole pagine web che compongono il sito internet non dovrebbero superare il totale di 15 KByte. La percentuale di "codice" che compone una pagina web (in termini di KByte) deve essere molto inferiore alla percentuale di contenuto testuale (informazioni per l'utente).
     
  3. l'aggiornamento continuo del sito è un altro fattore molto rilevante per il posizionamento sul motore di ricerca di Google. Inserire almeno una pagina al giorno, tutti i giorni tra le 200 e 500 parole.
     
  4. formattazione del testo;
     
  5. inserimento del sito nella directory dmoz.